valutazione oro usato

Valutazione oro usato gratuita e in tempo reale

L'oro è senza dubbio un importante e sicuro deposito di valore. Attualmente l'investimento più proficuo ed intelligente risulta essere quello nel prezioso metallo poichè la valutazione di oro, seppur altalenante, è al riparo da crolli improvvisi.
Sapere quando è il momento giusto per acquistare o vendere un gioiello in oro è fondamentale e per farlo occorre essere aggiornati continuamente sulla sua corretta e attuale quotazione dell’oro.
Dietro alla stime di gioielli, lingotti o oggetti c'è sempre un'analisi precisa che consente di vendere o acquistare con la massima precauzione, tenendo conto della domanda sul mercato.

Effettuiamo la valutazione di oro usato corretta e trasparente al 100%

La fase della valutazione dell’oro usato è sicuramente quella più delicata in quanto serve ad attestare il preciso valore dell'oggetto in questione. Per queste ragioni è indispensabile avere una valutazione dell'oro il più possibile corretta e reale, soprattutto perché rispettiamo ogni cliente che ci si presenti davanti.
VM Preziosi mette a disposizione del cliente gli strumenti più avanzati per garantire la miglior valutazione sul mercato attraverso la pesatura e l'analisi di tutti gli elementi che compongono l'oggetto.

Come avviene la pesatura del vostro oro usato

valutazione oro

Per controllare il peso dei vostri gioielli usati in oro utilizziamo delle bilance estremamente precise con un indicatore in grado di stabilire il peso generale dell’oggetto in questione.
Il passaggio successivo è quello di verificare con molta attenzione la quantità di oro presente nella lega, espressa in carati (kt). La maggior parte dei gioielli che ci vengono consegnati sono in oro 18kt o 14kt.
Per dover di cronaca non esistono in commercio gioielli in oro 24kt, perché l’oro puro sarebbe troppo difficile da lavorare e quindi sarebbe quasi impossibile una realizzazione di preziosi con questa caratura.

 

Se ovviamente nel vostro gioiello sono presenti delle pietre preziose, queste avranno una valutazione separata dalla montatura, perché non è possibile fare una corretta valutazione se non in caso di rivendita dell’intero gioiello come ricondizionato.

In base a cosa valutiamo il tuo oro usato?

  • peso dell'oro e relativa caratura;
  • stato dell'oggetto (danneggiato o intatto);
  • marchio di autenticazione;
  • uno studio retrospettivo sui valori dell'oro usato;
  • le valutazioni dell'oro sul mercato in generale.

Blocca il prezzo dell’oro con il nostro calcolatore

Ovviamente ci teniamo a precisare che la maggior parte dell’oro usato che ci viene consegnato per farne una valutazione, viene fuso presso il Banco Metalli, ma alcuni gioielli che riteniamo in condizioni migliori e su cui è più semplice ridare l’aspetto di un tempo, vengono ricondizionati per essere messi in vendita all’interno del nostro Compro oro a Roma.
Ricordiamo che gioielli di marchi prestigiosi e molto particolari, vengono valutati in modo differente, valutazioni oro più elevate, seguendo oltre che il parametro della quotazione dell’oro, il pregio e la ricercatezza del pezzo in oggetto.
Se hai oggetti in oro e non sai cosa farne, VM Preziosi Compro Oro può comprarli e pagarli in contanti.
Grazie al nostro calcolatore presente sul sito saremo in grado di stabilire esattamente la quotazione dell’oro del tuo oggetto ed assicurarti il blocco del prezzo in quell’istante, per poi recarti in negozio ed ottenere la stima migliore.
Rivolgiti sempre a professionisti del settore che riescano a valutare in modo corretto i tuoi preziosi.

Scegli VM Preziosi

Contatti

SEDE TRIONFALE

Indirizzo: Via Trionfale, N°8986

Telefono: 06-92 597400

Orari: Lun - Sab / 9:00 - 19:30

SEDE BOCCEA

Indirizzo: Via Boccea, N°291

Telefono: 06-45 428299

Orari: Lun - Sab / 9:00 - 19:30

SEDE SETTEVILLE (GUIDONIA)

Indirizzo: Via Carlo Todini, N°45b

Telefono: 0774 - 392366

Orari: Lun - Ven / 9:00 - 13:00 / 16:30 - 19:30

numero verde

Contattaci al nostro numero verde