gioielli antichi

Gioielli antichi e vintage: il fascino che non tramonta mai

I diamanti sono i migliori amici di una donna: una delle frasi più celebri e senza tempo di Marilyn Monroe. Il fascino dei gioielli non tramonta mai e in particolare di quelli antichi: piccoli tesori, tramandati per generazioni, sono più che mai attuali. Il gioiello antico o vintage, esercita un fascino impossibile da scalfire nel tempo, neanche nei giorni odierni dove la tecnologia sembra regnare sovrana.

Il passato e il presente si fondono in un rendez-vous tra epoche che si incontrano in un anello antico forgiato tra pietre e metalli preziosi grazie all'esperienza e all'impegno degli artigiani orafi. La maestria con cui l'oro e le pietre vengono legate in maniera indissolubile li caratterizza rendendoli pezzi unici, simboli di anticonformismo e del sottrarsi alla produzione in serie. La lavorazione dei gioielli antichi è un'arte tramandata per secoli di generazione in generazione dagli artigiani e dai maestri orafi, ma ancora conosciuta e attuale.

L'amore per i gioielli è qualcosa che accompagna la natura umana fin dall'antichità, anche nei reperti più antichi si possono trovare oggetti decorativi costituiti da pietre e materiali preziosi. Nessuna civiltà è stata esente dalla passione e dall'amore per i gioielli, che rappresentavano lo status sociale della famiglia a cui appartenevano. Non a caso tutte le casate reali hanno una ricchissima collezioni di gioielli. La bellezza per antonomasia è un concetto vincolato a qualcosa di effimero e momentaneo, tranne che per l'arte e i gioielli: forse proprio perché i gioielli antichi sono delle opere d'arte, anche se in piccola scala, come quadri e sculture. Come sempre quando si parla d'arte gli italiani hanno la parte dei protagonisti, arricchendo sempre più il Made in Italy. Molti vedono i gioielli, soprattutto gli anelli antichi, come piccole opere di architettura ed espressioni culturali dell'epoca in cui sono stati creati.

In questa gioielleria online troverete pietre preziose e perle incastonate nell'oro giallo, bianco o rosa, nel platino o nel corallo per realizzare anelli, collane, orecchini, bracciali, parure, pendenti, medaglioni e spille che non vengono intaccate dal passare del tempo.

Regalare anelli antichi: il significato intrinseco

Probabilmente proprio per questo, la loro eternità, gli anelli antichi sono da sempre scelti come pegni d'amore e simboli di promesse. I monili vintage esprimono quel "per sempre" che ricerchiamo in ogni rapporto, quel qualcosa che superi il tempo. Sono testimoni di epoche passate, fedeli custodi di ricordi e pezzi di vita di chi li ha posseduti e conservati con amore e cura. Molti considerano i gioielli vintage parte integrante del proprio abbigliamento ed espressione della propria personalità. Sono quel qualcosa in più, che li caratterizza fin nel più piccolo dettaglio: si sa che la classe non è acqua. I gioielli infondono in chi li porta un'emozionalità portata dalla sue luci, dai suoi colori e dalle sue proporzioni. Solo la creatività e l'estro di un maestro orafo, insieme alla fatica e all'impegno, che daranno quel valore aggiunto al monile forgiato a mano.

I gioielli non sono solo delle creazioni originali da regalare, ma sono anche un’ottima forma d’investimento e a tal proposito ne potrete trovare di diverse nel nostro outlet gioielli. Hanno un valore intrinseco che non si svaluta nel tempo, al contrario che può solo accrescere. L’oro è da sempre un eccellente moneta di scambio che nel corso dei secoli non ha mai perso valore. Le civiltà sono passate, ma la preziosità dei metalli e delle pietre è rimasta. In particolare i gioielli vintage rimangono sempre in auge, perché all'eccellente qualità delle materie prime, si aggiungono le forme classiche e le linee essenziali del monile.

In fondo si sa, un gioiello antico è per sempre

Contatti

SEDE TRIONFALE

Indirizzo: Via Trionfale, N°8986

Telefono: 06-92 597400

Orari: Lun - Sab / 9:00 - 19:30

SEDE BOCCEA

Indirizzo: Via Boccea, N°291

Telefono: 06-45 428299

Orari: Lun - Sab / 9:00 - 19:30

SEDE SETTEVILLE (GUIDONIA)

Indirizzo: Via Carlo Todini, N°45b

Telefono: 0774 - 392366

Orari: Lun - Ven / 9:00 - 13:00 / 16:30 - 19:30

numero verde

Contattaci al nostro numero verde